L'International Neuromodulation Society (INS) è un gruppo non-profit di medici, scienziati e ingegneri dedicati allo sviluppo scientifico, la conoscenza e la divulgazione della neuro modulazione. Fondata nel 1989 e con sede a San Francisco, CA, l'INS educa e promuove il settore attraverso incontri, il giornale dell’associazione “Neuromodulation” ed i siti web di ogni singolo capitolo internazionale.

Questa società multidisciplinare crede che tutti gli scienziati, medici, bioingegneri, professioni legate alla medicina e partner industriali che hanno un interesse specifico nella neuromodulazione possono lavorare con la società per condividere gli obiettivi scientifici e incoraggiare le migliori pratiche per il bene dell'umanità.

La  INS vuole sfruttare tutti gli sforzi scientifici, clinici ed ingegneristici  in tutto il mondo e di focalizzarsi sulla neuromodulazione per comprendere tutte le tecnologie impiantabili che con mezzi elettrici o chimici agiscono sul sistema nervoso migliorando la condizione clinica dei pazienti.

La INS ha 15 Capitoli Internazionali, che devono essere composti di almeno 20 membri per essere autorizzati.

Il Capitolo Italiano INS è stato fondato nel 2007 e vuole anch’esso rivolgersi a medici e pazienti per diffondere le metodiche di neuromodulazione elettrica e farmacologica.

Capitolo Italiano INS - Via Michelazzi, 19 - 50141 Firenze - PI/CF 94157810485 - Privacy Policy